Sagomatura tubi di grande qualità

La forza dell’esperienza e dell’innovazione

Tel. +39 0363 48032 | info@carminatitubi.it | Treviglio

1956

Nasce a Treviglio, in viale Ortigara 20, la Carminati Francesco, officina di revisione di motori diesel. Il fondatore, Francesco Carminati, comincia così la sua esperienza nel settore meccanico, sviluppando competenze specifiche e sempre nuove, nel mondo tecnoogico in rapida evoluzione del Dopoguerra.

1960s

La Carminati Francesco, lavorando per DISA (produttore di impianti a iniezione diesel fornitore di SAME), segue la qualità dei motori dei trattori dell’azienda trevigliese. Nasce in questi anni il rapporto di fiducia e collaborazione con SAME, che dura ancora oggi.

1970s

Le redini dell’azienda passano ad Antonio Carminati. La guida di seconda generazione porta a un consolidamento della collaborazione con SAME, per la fornitura dei tubi sagomati a doppia parete per l’impianto frenante e il tubo multistrato per l’iniezione diesel.

1980s

Si amplia la fornitura per SAME, che ormai copre tutta la gamma di trattori e l’attività di riparazione pompe a iniezione diesel. Carminati Srl diviene in questi anni officina autorizzata Bosch, cominciando a strutturare in maniera interdipendente le attività di riparazione e produzione, con sagomatura tubi di qualità certificata.

1990s

L’azienda si allarga e si trasferisce nel nuovo stabilimento di via Aldo Moro 32, a Treviglio. La nuova sede, più spaziosa e meglio organizzata, permette di sviluppare in maniera più efficiente il comparto produttivo e l’officina. Nel 1994 entra in Carminati Srl la terza generazione della famiglia: Stefano Carminati, punta da subito su un’organizzazione industriale dell’attività di produzione, senza dimenticare le radici artigianali che contraddistinguono Carminati Srl.

2000s

Il reparto produzione si dota di macchinari di ultima generazione, specifici per la sagomatura dei tubi, di un protocollo per il controllo qualità e arricchendo le variabili sui particolari prodotti, così da garantire massima flessibilità e soddisfare ogni esigenza dei clienti.